Dopo una lunga pausa riparte il blog che vi aggiorna sulle bellezze della Perla del Danubio - a cura di Ajace68 e Rosita



sabato 15 settembre 2012

Festival del cioccolato sul Castello



Sono davvero tanti gli eventi gastronomici che si svolgono a Budapest e sono diversi quelli che noi stessi abbiamo segnalato su queste pagine: carni, vini, palinka, birre e tanti altri. Stavolta però, abbiamo una sagra / festival indicata ai più golosi, ai quali io stesso mi sento di appartenere: un festival dedicato al cioccolato e più in generale ai dolci, che sono un elemento caratteristico della cultura ungherese.
Si chiama "Édes Napok", cioè "Giorni Dolci" e si svolge sul Palazzo Reale dal 20 al 23 settembre 2012.
Questa è una manifestazione in cui viene presentato il mondo ungherese e straniero della pasticceria e per quattro giorni il cioccolato sarà presenti in tutte le sue magnifiche e possibili forme.


Multinazionali, artigiani, produttori e commercianti provenienti da tutto il mondo vi tenteranno con le loro golosità. Frutta, semi, caffè, vaniglia, sciroppi vari, miele, vini e bevande dolci accompagneranno i prodotti presenti. Molti programmi di intrattenimento sono organizzati appositamente per divertire e intrattenere i bambini, mentre gli adulti possono partecipare a veri e propri corsi di cioccolatiera, a visite guidate alla degustazione di cioccolato o imparare le ricette dei dolci. Di sera ci sono diversi intrattenimenti basati su programmi musicali e concerti dal vivo, naturalmente il tutto accompagnato da bevande, vini e - naturalmente - dolci.

Orari di apertura:
Giovedì 20 settembre: 11 - 24
Venerdì 21 Settembre: 11 - 24
Sabato 22 Settembre: 10 - 24
Domenica 23 Settembre: 10 - 22

Biglietti d'ingresso:
Il biglietto giornaliero è di 1900 fiorini per gli adulti e 900 fiorini per bambini (6-12 anni).
L'ingresso è gratuito per i bambini sotto i 6 anni di età.

Per ulteriori informazioni:

Nessun commento:

Posta un commento